Home » Topic » Tecnica fotografica » 1 matrimonio, attrezzatura inesistente e 3000€ di budget

1 matrimonio, attrezzatura inesistente e 3000€ di budget

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1779537
    pocket
    Partecipante

    Come da titolo – arriva il classico momento in cui un diabolico insieme di fattori si combina per s-combinarti la vita. Dopo mille rifiuti – perchè le foto di matrimonio sono la cosa che odii di più – arrivare la richiesta dell’amico a cui non puoi dire di no e quindi ti assumi il pesantissimo onere di confezionare fotograficamente l’evento più importante della sua vita. Facendola estremamente breve, come da titolo, i miei guai si sostanziano in: 1) UN matrimonio da fotografare 2) Attrezzatura da comprare da zero (visto che non voglio più investire nel sistema Pentax e quello che ho è insufficiente a coprire l’evento) 3) Budget di 3000 euro – che può sembrar tanto o poco a seconda dei punti di vista, ma considerato che ai (miei) tempi d’oro scattavo con 5D, 35 f .14 e 135 f2, almeno .. me lo fa appaarire piuttosto tirato per i miei standard (che col tempo si sono dissolti causa famiglia). Ora. Si accettano suggerimenti su come investirli. Prova a dare il via così: Canon 6D + …. oppure ….

    #1779540
    Luca Lupi
    Partecipante

    Scusa, non mi è chiaro… Scrivi “attrezzatura da comprare zero”… e poi “budget 3000 euro”… Ma perché vuoi creare da zero un corredo Canon o il budget è per un eventuale noleggio?

    #1779543
    pocket
    Partecipante

    Appunto .. devo comprare l’attrezzatura da 0 e ho deciso di investire 3000 euro per farlo 🙂 – pardon mi era saltato un “da” 😉 corretto Antefatto: Ho usato per anni con Canon con un set di lenti e macchina piuttosto importanti. Ad un certo punto ho smantellato tutto e sono passato a Pentax K5 con 18-55 del kit, perchè eventi personali mi hanno tenuto lontano dalla fotografia (cambio lavoro, impegni familiari). Ora, la mezza idea di tornare con Canon l’avevo a prescindere. Il matrimonio a cui facevo riferimento è stata la goccia finale. Magari avrei aspettato ancora un po’, ma tant’è. Entro il 25 ottobre devo essere pronto. Non voglio investire 2000-3000 euro su Pentax, perchè non lo ritengo un investimento conveniente. D’altra parte, dopo aver provato quelle che considero tra le migliori lenti Canon negli anni passati, non me la sento di “sperimentare” un altro sistema.

    #1779547
    Luca Lupi
    Partecipante

    Avevi la 5d con obiettivi noti per la loro qualità… Non credo ti si possa consigliare attrezzatura di livello inferiore… Puoi considerare una 5dII e le lenti che già possedevi… magari sul mercato dell’usato, e con quel budget ricostituisci il corredo di cui hai dovuto disfarti…

    #1779548
    albo49
    Partecipante

    Se cerchi suggerimenti saprai certamente che ogni utente ti consiglierà basandosi su esperienze soggettive e spesso diverse da utente a utente. Da quello che scrivi, non mi sembri di primo pelo. Hai già avuto modo di provare attrezzature importanti, conosci certamente la tecnica e come si fotografa, prerogative di chi dovrebbe avere le idee chiare per sapere come e su cosa investire.

    #1779549
    pocket
    Partecipante

    xLookaloopy Si possibile, ma preferirei il nuovo (almeno me lo faccio fatturare e alla lunga recupero qualcosa). Devo dire che all’epoca scattavo foto di tutt’altro genere (col 35 facevo street, con 135 ritratti). Ho avuto anche varie esperienze professionali in ambito reportagistico che mi hanno fatto apprezzare il gusto dello zoom tuttofare (riuscì a convivere per diversi mesi con un Sigma 24-70 2.8, per poi passare al 24.70 2.8). Solo che mi “risveglio” oggi e vedo delle scelte di Canon che non comprendo del tutto .. o meglio, le comprendo ma non le condivido .. prima c’era il 24-70 L 2.8 a prezzi umani, ora c’è la versione II a prezzi disumani e il vecchio mi sembra sia stato rimpiazzato da 24-70 4 L stabilizzato come fascia di prezzo ..Ok più piccolo e compatto, ma lo stop in più era sempre lo stop in più .. Quindi tra le 6D e 5D MKii oggi è ancora meglio la seconda? xAlbo49 Si so cosa serve, con un 24-70, un 70-200 + flash farei più o meno tutto. Solo che ho un black-out di diversi anni e mi rendo conto di non saper molto delle varie 5D MKii, 6D, 24-70f4, possibili nuove alternative di terze parti etc. Non ho praticamente seguito più nulla da allora e ormai faccio tutt’altro lavoro.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX